AELC dona un automezzo per le cure palliative domiciliari dell’Alto Chiascio

641

AELC dona un automezzo per le cure palliative domiciliari dell’Alto Chiascio. Una Fiat Panda 4×4 del valore di 15500 euro

   

Si è svolta giovedì 7 febbraio all’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino la cerimonia di donazione della Fiat Panda 4×4, da parte dell’Associazione Eugubina Lotta contro il Cancro (AELC) al Servizio di Cure Palliative del Distretto Alto Chiascio, per l’attività di assistenza domiciliare ai pazienti per i quali ogni terapia volta alla guarigione non è più possibile.

Alla cerimonia hanno partecipato Andrea Casciari Direttore Generale della USL Umbria 1, Orietta Migliarini Presidente dell’AELC, dal Responsabile Medico Palliativista Loredana Minelli, oltre al personale del Servizio di Cure Palliative e dell’associazione.

La donazione, del valore di 15.500 euro – ha ricordato Andrea Casciari – evidenzia la costante attenzione dell’Associazione AELC nei confronti dei servizi sanitari dell’area dell’Alto Chiascio. Colgo l’occasione per ringraziare, non solo la Presidente dell’AELC, ma anche tutto il personale delle cure palliative che grazie al nuovo automezzo potrà garantire un’assistenza ancor più capillare ai malati e alle loro famiglie”.