Il 7/7 a Perugia la consegna del Premio Nazionale Montezemolo

470

In occasione del XVI Congresso Conaf di Perugia sarà assegnato venerdì 7 luglio, alle 9.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie a Perugia il Premio Montezemolo, giunto alla quarta edizione ed intitolato alla memoria di Massimo Cordero di Montezemolo.
Il riconoscimento va a premiare un personaggio che si è particolarmente distinto per la sua dedizione ed i risultati raggiunti nel mondo dell’agricoltura, dell’ambiente e del territorio.
Montezemolo è stato Presidente del CONAF per due mandati, dal 1985 al 1992 ed è stato, insieme al Senatore Giuseppe Medici e ad Arrigo Serpieri, tra le figure più illustri che la categoria ha avuto la fortuna di annoverare. Oggi il CONAF, a distanza di 25 anni dalla sua presidenza lo ricorda come il protagonista della revisione della norma fondamentale di riferimento (la Legge 152/99) e che è oggi un valore da difendere, da onorare ma soprattutto da incrementare. Una legge straordinariamente moderna e lungimirante nella capacità di definire competenze non più limitate alle produzioni agricole e forestali e al genio rurale. La cerimonia di premiazione è all’interno della giornata di chiusura del XVI Congresso Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, al via dal 5 all’8 Luglio 2017, a Perugia. Nel corso della mattinata del 7 luglio saranno assegnati anche i premi Rava, Abbozzo e il Premio Innovazione. Il Congresso si concluderà sabato 8 luglio con la work experience tra emergenza e ricostruzione a Norcia.