Le nuove tappe del Festival Internazionale Green Music

86
 

Una settimana di musica tra borghi, teatri e luoghi d’arte dell’Umbria

   

PERUGIA – La settimana del Festival Internazionale Green Music prosegue con nuovi appuntamenti dedicati alla grande musica, che tornano ad animare borghi, teatri e dimore storiche dell’Umbria. Dopo il successo del recente concerto del Maestro Maurizio Mastrini alla Carnegie Hall di New York, la rassegna conferma il suo ruolo di punto di riferimento culturale capace di unire arte, paesaggio e sostenibilità.

All’interno del programma di “Green Music Plus”, in corso fino al 22 dicembre 2025, il pubblico potrà vivere un viaggio sonoro attraverso luoghi di straordinaria suggestione.

Il 27 novembre, a Città della Pieve, l’Antica Tenuta della Fargna accoglierà il concerto di Anthony Guerrini e Fabio Battistelli, un appuntamento che unisce musica e territorio in un contesto naturale di grande fascino.

Il giorno successivo, il 28 novembre, sarà la volta di Ficulle, dove la Cantina Castel Noha ospiterà il Sator Duo, formato dal violinista Paolo Castellani e dal chitarrista Francesco Di Giandomenico, per una serata che intreccia melodie e atmosfere enologiche.

Il 29 novembre la musica farà tappa a Perugia, negli splendidi spazi del Palazzo della Penna, con il concerto per pianoforte a quattro mani di Fabrizio Datteri e Nadia Lencioni, un dialogo musicale raffinato e coinvolgente.

Sempre il 29 novembre, in serata, il Teatro del Carmine di Orvieto accoglierà Giorgio Costa al pianoforte, accompagnato dalla voce narrante di Bruno Gambarotta e dal flauto di Elena Cornacchia, per un concerto che unisce racconto, parola e armonia.

La settimana si concluderà il 30 novembre ad Assisi, nella suggestiva Chiesa del Bosco di San Francesco, con l’esibizione del pianista Paolo Scibilia insieme al soprano Maria Giulia Milano, per un evento immerso nella spiritualità e nella bellezza del luogo.

Per informazioni e aggiornamenti sul calendario: www.festivalinternazionalegreenmusic.com
Prenotazioni consigliate: 351 9344354
Biglietti: www.liveticket.it/festivalinternazionalegreenmusicplus