Terni: contributi per le famiglie con il Family Help

326
Terni: avvisi di fine indagini per i consiglieri del Comune

Terni: contributi per le famiglie con il Family Help. Pubblicato l’avviso per accedere ai buoni servizio nell’ambito POR FSE

Il Comune di Terni, in qualità di comune capofila della Zona Sociale n. 10, ha pubblicato un nuovo avviso per l’assegnazione di contributi a sostegno delle famiglie, Family help, che si colloca all’interno del quadro programmatorio del POR FSE Umbria nell’ambito dell’inclusione sociale e della lotta alla povertà.

Si tratta di buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio che aiutano a conciliare i tempi di vita e di lavoro, soprattutto delle donne.

I buoni potranno essere impiegati per il pagamento di figure dedite ai compiti di cura quali badanti, baby sitter, assistenti familiari.

Sono previsti fino a 800 euro a persona a fronte di una spesa sostenuta e quietanzata per la retribuzione di prestazioni di lavoro.

Le domande potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2018 secondo le modalità e fino ad esaurimento fondi, con i limiti di reddito massimo stabiliti e i termini prescritti dal Bando pubblicato anche sull’Albo Pretorio del Comune di Terni.