Trevi si prepara a vivere la notte più romantica dell’anno

208
 

Trevi si prepara a vivere la notte più romantica dell’anno. Numerosi i momenti in programma per sabato 27 giugno

Tutto pronto a Trevi per trascorrere la notte più romantica dell’anno. Giunta alla quinta edizione, si rinnova l’iniziativa “Notte Romantica” nei Borghi più belli d’Italia. Un’edizione più raccolta e con tante iniziative organizzate in totale sicurezza. Il 27 giugno, il sabato successivo al Solstizio d’Estate, tanti i borghi che festeggeranno l’amore e il romanticismo da Nord a Sud dell’Italia.

A Trevi dalle ore 10 fino al tramonto sarà possibile fare un giro turistico a bordo di ultraleggeri recandosi all’aviosuperficie  ‘Delfina Trevi” in località Pigge. L’iniziativa è a cura dell’avioclub Trevi.

La Pro Trevi ha organizzato una “passeggiata al tramonto” con visita guidata romantica tra i vicoli del centro storico. Il ritrovo è fissato per le ore 18 in Piazza Mazzini.

Dalle 20, invece, sarà possibile cenare a lume di candela nei ristoranti aderenti.

Alle ore 21,30 ‘Ninfeo Villa Fabri’,  cinema con vista: proiezione film Amarcord (l’ingresso costa 5  euro).

Per finire nei portici di Piazza Mazzini “selfie del cuore”: foto romantica con il cuore in cornice realizzato da “il pianeta delle idee”.

Il fotografo della manifestazione è Pasqualino Valentini.

“La Notte Romantica di quest’anno – rimarca Antonio Luna, Presidente della sezione umbra dell’associazione – è dedicata, oltre alle nostre combattive amministrazioni comunali e comunità locali, alle tante attività ristorative dei Borghi umbri che hanno deciso di rimettersi in gioco pur avendo dovuto modificare significativamente spazi, servizio, modalità di accoglienza in seguito alla pandemia. La loro capacità di tenere alta la gastronomia umbra ha recentemente ricevuto alti riconoscimenti e sono una componete fondamentale del nostro turismo. Buona cena romantica nei Borghi umbri più belli d’Italia”.