Tramonti, panorami e vino per i prossimi eventi di ‘Sagrantino Experience”

307

Proseguono gli eventi di turismo esperienziale nel cartellone della Strada del Sagrantino. Il 7 agosto, Sagrantino Trek con passeggiata tra le vigne e aperitivo alla cantina ‘Agricola Mevante’

   

 Appuntamenti al tramonto nel calendario di ‘Sagrantino Experience’, la proposta di turismo lento ed esperienziale dell’associazione La Strada del Sagrantino. Fino a novembre, saranno in scena tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria eventi alla scoperta dei territori, delle loro bellezze paesaggistiche e delle realtà produttive legate al vitigno autoctono di Sagrantino tipico di quelle zone.

In particolare, sabato 7 agosto la cantina ‘Agricola Mevante’ propone un Sagrantino trek al tramonto. L’evento prevede a partire dalle 17 un aperitivo in cantina con visita guidata della struttura e la degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri. A seguire, ci sarà il percorso di trekking tra i vigneti al tramonto, accompagnati dalla la guida Aigae Cristiano Ceppi. Un itinerario pensato per tutti gli amanti del vino e della natura, di 3,2 chilometri, ma adatto anche ai bambini dai 9-10 anni in su. Il costo è di 25 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. La prenotazione obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742 378490.

Si prosegue sabato 14 agosto alla cantina Valdangius, in località San Marco, a Montefalco con visita e degustazione al tramonto. L’evento in terrazza consentirà un affaccio spettacolare sulla vallata umbra con in mano calici di vino accompagnati da un tagliere di prodotti umbri. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: valdangius@gmail.com, 333 4953595.