Terni: tutto pronto per un Ferragosto sicuro in città e nelle aree turistiche

901
Rinnovo contratti per il pubblico impiego, l'assemblea di UIL
   

La Polizia Municipale è pronta ad affrontare le giornate di Ferragosto ed il prevedibile intensificarsi del traffico nelle aree turistiche del territorio comunale. In particolare il Comando ha predisposto servizi e controlli straordinari sia per la giornata del 15 agosto che per quella del 16.
Sabato 15 agosto saranno impegnati ben 41 agenti su diversi turni dalle 8 alle una di notte, mentre la centrale operativa (tel. 0744.426000) sarà al lavoro giorno e notte H24. Le pattuglie opereranno nell’area Collestatte Piano-Cascata delle Marmore, nella zona dei Campacci di Marmore, a Piediluco, sul tratto di competenza della Statale Valnerina e sulla Statale 79 dall’ospedale a Piediluco. Inoltre sulla montagna di Cesi, a Sant’Erasmo e Torre Maggiore, saranno in servizio i Guardaboschi della Polizia Municipale. Non solo controlli, naturalmente, ma anche attività di prevenzione e assistenza in caso di incidenti, con il Pronto Intervento Incidenti sempre attivo. In più, quest’anno – fanno sapere dal Comando – ci sarà anche una pattuglia per il controllo e il contrasto dell’abusivismo commerciale.
Stesse attività e stessi controlli anche per domenica 16 agosto, quando gli agenti in servizio sui diversi turni saranno 31. Infine venerdì 14, nella notte, come nelle giornate prefestive, la Polizia Municipale assicurerà una pattuglia fino alle ore 3.