Sta per uscire “Ora”, il nuovo singolo di LPKL

647

Per l’artista perugino è il primo brano senza featuring

   

LPKL, nome d’arte di Lorenzo Marzuola, è un giovanissimo artista perugino nato il 29 dicembre 2002. Inizia a scrivere i primi brani a 15 anni. Non sente di appartenere a un genere musicale in particolare: ama molto variare, sperimentare più mondi per poi trovare quello che gli si addice di più. Cerca di “viaggiare” molto sulla melodia che gli viene in mente. Se deve indicare due artisti di riferimento, si rispecchia in Shiva per quanto riguarda il panorama italiano e in Polo G per quello americano.

Nel luglio 2020 esce il suo singolo d’esordio, “Già lo sai”, che vanta l’importante collaborazione di Blind.

A gennaio 2021 arriva “Droite et gauche” con Lil Shooter. Entrambi gli artisti sono di Santa Maria Rossa. I due si conoscevano fin da piccoli, ma crescendo si sono persi di vista fino a poco tempo fa quando, grazie alla musica, le loro strade si sono nuovamente incrociate.

Il suo prossimo pezzo (il primo senza featuring), in uscita il 20 ottobre su tutte le piattaforme digitali, si chiama “Ora” ed è quello che sente più suo. E’ un brano “emotional”, nel quale LPKL si apre raccontando le sue emozioni ricorrenti. Ascoltando la canzone si evince l’importanza che l’artista dà alla sua famiglia, in particolare alla nonna scomparsa, grande punto di riferimento per lui. “Ora” ha un ritornello profondo, melodico, che entra subito in testa. La personalità musicale di LPKL è espressa benissimo in questo brano: oltre ad avere un timbro molto riconoscibile, la sua capacità migliore è quella di trasmettere emozioni e energia in maniera diretta in ogni barra.

Per questa traccia è stato realizzato anche un videoclip musicale, che uscirà il 22 ottobre su YouTube. Girato nella sua vecchia abitazione a San Maria Rossa (casa dei nonni), è interamente in bianco e nero e rappresenta un continuo paragone fra il passato dell’artista e il futuro a cui ambisce. Il messaggio che LPKL vuol trasmettere qui è che per fare musica non serve venire dalla strada: a lui non mancava nulla, ma non per questo si è accontentato di ciò che aveva e punterà sempre più in alto.