Deferito in stato di libertà un 50enne ternano, con precedenti, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato e ricettazione
I Carabinieri della Stazione di Piediluco hanno deferito in stato di libertà un 50enne ternano, con precedenti, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato e ricettazione. Nei giorni scorsi, in orario notturno, i militari impegnati nel controllo del territorio, transitando lungo la via principale di Piediluco, hanno notato un uomo all’interno di un locale ove sono ubicati alcuni distributori automatici di alimenti. Insospettiti dai suoi movimenti, gli operanti hanno proceduto al controllo, accertando che uno dei distributori era stato aperto e che l’uomo, identificato appunto nel 50enne, ne stava prelevando il contenuto in monete ma anche numerosi prodotti, tra cui merendine e succhi. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di una chiave apposita per l’apertura delle macchinette che, da successivi accertamenti, è risultata esser stata sottratta nei giorni precedenti ad uno degli operai della ditta che gestisce diversi punti vendita anche in città.
Per l’uomo è così scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato e ricettazione; le indagini proseguono per acclarare l’eventuale coinvolgimento dell’indagato in altri furti simili avvenuti anche nel capoluogo. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario.
Il procedimento è nella fase preliminare e sino ad eventuale condanna definitiva l’uomo deve essere ritenuto innocente.