Lunedì 9 e martedì 10 dicembre alle 20.45 al Teatro Secci di Terni e venerdì 20 dicembre alle 21 al Teatro Mengoni di Magione
Lunedì 9 e martedì 10 dicembre alle 20.45 al Teatro Secci di Terni e venerdì 20 dicembre alle 21 al Teatro Mengoni di Magione, nell’ambito delle Stagioni 24/25 organizzate dal Teatro Stabile dell’Umbria, Roberto Valerio adatta e dirige Il Giuocatore di Carlo Goldoni, tra i padri della commedia moderna, per rivisitare e mettere in scena un testo che colpisce per la sua contemporaneità. Con Alessandro Averone, Mimosa Campironi, Franca Penone, Nicola Rignanese, Massimo Grigò, Davide Lorino, Roberta Rosignoli e Mario Valiani.
Il Giuocatore è una delle “sedici commedie nuove” che Goldoni si impegna a scrivere, sul finire del carnevale del 1750, per sfida con il pubblico veneziano, in un solo anno (dando vita ad alcuni capolavori come La bottega del caffè e Il bugiardo). È un vivido studio di caratteri, tratteggiati con brio e precisione, che compongono il ritratto di un’intera società, con le sue virtù e, soprattutto, i suoi vizi.
Info e biglietti
PRENOTAZIONE TELEFONICA Botteghino Telefonico Regionale del TSU 075 57542222, tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20.
La vendita online è disponibile sul sito www.teatrostabile.umbria.i