Raccolta differenziata: al via il porta a porta nel centro storico con la consegna dei kit

213
A Narni un il bus è gratis se
Fonte foto: Ansa.it
 

Raccolta differenziata: al via il porta a porta nel centro storico con la consegna dei kit. In dotazione due mastelli e i sacchi per carta, plastica e vetro

Raccolta differenziata: in questi giorni i cittadini del centro storico stanno ricevendo da parte degli operatori della VUS un kit composto da:

-un mastello color grigio per i rifiuti indifferenziati,

-uno di colore marrone per l’organico,

– i sacchi appositi per il conferimento di carta, plastica e vetro.

Insieme al kit viene consegnato: il calendario con la data di avvio del servizio di raccolta e tutte le istruzioni per l’avvio del nuovo sistema di raccolta.

“Confidiamo nella collaborazione dei cittadini per mettere a punto il porta a porta –  dichiara il Vice Sindaco con delega all’ambiente Dalila Stemperini – ai quali chiediamo di contattare l’ufficio ambiente del Comune di Trevi allo 0742/332249 per segnalare eventuali difformità o incongruenza del gestore. Abbiamo avviato – prosegue – un altro importante progetto, finalizzato a migliorare il servizio per i nostri cittadini, che auspichiamo incrementi la qualità dei rifiuti prodotti e la percentuale di differenziata del nostro Comune”.

I cittadini che non hanno ancora firmato il comodato d’uso del kit, possono recarsi presso l’ufficio ambiente del Comune di Trevi.