Portella chiude le Sfilate, domani sera i rioni si sfidano nei Giochi in piazza

1317
   

Questa sera, venerdì 25 settembre, il Rione Portella è chiamato all’ultima sfilata della 53° edizione del Palio de San Michele. L’evento, previsto per giovedì 24 settembre, è stato rinviato a questa sera, a causa delle condizioni meteorologiche che non avrebbero garantito la sicurezza adeguata né nelle tribune né in piazza. Il rione capitanato da Stefano Lombardi quindi, porterà in scena alle ore 22.00 Do You Like. C’è grande attesa anche per le serate dei 4 rioni che proprio questa sera, venerdì 25 settembre, ospitano i personaggi di spicco del loro programma rionale: Il Cile a Sant’Angelo, Articolo J a San Rocco, Rino Gaetano Band a Portella, Liga + VS Stupendo a Moncioveta. Sale la febbre anche per i Giochi in piazza, la seconda prova del Palio. Migliaia di persone si ritroveranno in tribuna a tifare i propri rionali impegnati a competere in quattro gare da vincere: Tiro alla fune, il Puzzle, Corsa con il sacco e Palo della cuccagna. I Giochi del Palio richiamano alla mente i celebri “Giochi senza frontiere” della nostra infanzia. Il fil rouge che ormai da anni è simbolo di questa manifestazione è il gioco del tiro alla fune che, tra una manche e un’altra, intervalla lo svolgimento delle altre tre prove. C’è grande curiosità di vedere Il puzzle, il nuovo gioco introdotto quest’anno. Il gioco è articolato un percorso tra vari ostacoli e difficoltà. Il fine del gioco è di realizzare un puzzle che, in un’unica immagine, raffiguri tutti e quattro gli stemmi rionali. Parteciperanno al gioco tre ragazzi e tre ragazze che si alterneranno fino al completamento  del puzzle. Non è soltanto un gioco di agilità, in quanto per gli sforzi richiesti è senz’altro necessaria anche molta resistenza. La corsa con il sacco consiste in una gara a staffetta con le gambe infilate nel sacco; per ogni Rione partecipano 4 concorrenti: 2 di sesso maschile e 2 di sesso femminile. I Rioni concorreranno contemporaneamente in un percorso di 45 metri a frazione, da percorrere alternativamente donna-uomo. Vince chi taglia il traguardo per primo senza commettere penalità. Il palo della cuccagna: al gioco partecipano quattro concorrenti, di cui 2 di sesso femminile che restano a terra, mentre gli altri due  concorrenti che saliranno sui pali possono essere sia di sesso maschile che femminile. lo scopo del gioco è di riportare i quattro premi posti in cima all’albero nelle ceste alla fine del percorso. L’albo d’oro dei Giochi vede al primo posto il rione Moncioveta con 22 vittorie, segue Sant’Angelo con 16, terzo il rione Portella con 8 e quarto il rione San Rocco fermo a 4 successi.

TRAMA – DO YOU LIKE

Una crisi d’identità.

Una fuga.

Una ricerca.

Una presa di coscienza.

Si direbbe … “capita a tutti!!”   E si, proprio a tutti!

Anche al Like di facebook, che stanco e confuso fugge dalla sua “casa”.

Ritrovarlo spetterà al miglior investigatore del web, l’eccentrico Sherlock Google, che tra emoticon, filtri e twitt, cercherà di scovare il fuggitivo … chissà se ci riuscirà …

 Sabato 26 settembre i Giochi in Piazza

Lunedì 28 settembre Lizza e assegnazione del Palio 2015

INFOLINE biglietteria: 075.8011525 – 338.9892935

Per giorni e orari della biglietteria consultare il sito www.paliodesanmichele.it                                                                    Facebook: Ente Palio de San Michele

P.S. di seguito il programma ufficiale degli eventi rionali, mettere in rilevanza la presenza de IL CILE, RINO GAETANO BAND, RADIO 105 (Dj Giuseppe), 7 Cervelli, Tribute Band di 883, Negrita, Ligabue, Vasco Rossi e Articolo 31

Venerdi 25/09/2015

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Spettacoli e animazione nelle taverne rionali

RIONE MONCIOVETA: LIGA + vs STUPENDO (Ligabue vs Vasco tribute bands)

RIONE PORTELLA: Rino Gaetano Band

RIONE SANT’ANGELO: IL CILE (In Cile Veritas Tour 2015) – Band Opening Le Idi di Maggio

RIONE SAN ROCCO: ARTICOLO J (Tribute Band Articolo 31)

 Sabato 26/09/2015

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Giochi in Piazza tra Rioni 2015  “53° edizione”

RIONE MONCIOVETA: LUCIO CAMACHO night

RIONE PORTELLA: Guè Duffy DJ (DJ Residence AFTERLIFE – Frontman Idi di Maggio – Revival 70’ – 80’)

RIONE SANT’ANGELO: DJ GIUSEPPE RADIO 105

RIONE SAN ROCCO: DJ FABIO DE DA’

 Domenica 27/09/2015

ore   9,30 Rion Mini Sport 2015  “53° Edizione” a cura “AD Bastia Volley – AD Bastia Basket – ASD Handball Club Assisi – Bastia Umbra”

ore 17,00 Mini Palio 2015  53° Edizione

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Spettacoli e animazione nelle taverne rionali

RIONE MONCIOVETA: Radar music night

RIONE PORTELLA: SAFARI – Tribute Band Jovanotti

RIONE SANT’ANGELO: SEX MUTANS 70/80 Italian Rock & Love Party

RIONE SAN ROCCO: 1° MOTOPALIO (Vespe, Lambrette, Moto d’Epoca)

 Lunedi 28/09/2015

ore 18,00 Veglia della Lizza nelle chiese rionali

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,30 Lizza e assegnazione del Palio 2015 “53° Edizione”

RIONE MONCIOVETA: Raffaele Porzi all night

RIONE PORTELLA: Guè Duffy DJ – Vintage 80’ – 90’

RIONE SANT’ANGELO: Federico Castellani DJ

RIONE SAN ROCCO: LUCIO CAMACHO DJ

Martedi 29/09/2015

ore  16,00 Messa Solenne e Processione del Santo Patrono

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 23,00 Spettacolo Pirotecnico 2015  Chiusura “53° Edizione”

RIONE PORTELLA: No Name Band

RIONE SANT’ANGELO: 7 CERVELLI (dialetto d’autore)