Politiche ambientali, la presidente Proietti relatrice del parere per il Comitato delle Regioni

69
 

Nominato come esperto l’assessore De Luca

   

(Aun) – Bruxelles, 14 ottobre 2025 – La commissione Enve (Ambiente ed Energia) del Comitato delle Regioni ha assegnato alla presidente della Regione Umbria Stefania Proietti il compito di redigere il parere sull’attuazione delle politiche ambientali per la prosperità e la sicurezza. Nel corso del primo incontro organizzativo che si è svolto questa mattina a Bruxelles, la presidente, dopo aver esaminato i vari aspetti e contenuti da inserire nel provvedimento, ha nominato come esperto della materia l’assessore all’ambiente Thomas De Luca.

È stato stabilito anche il cronoprogramma dei lavori che prevedono l’elaborazione di documenti con individuazione dei temi oggetto del parere, incontri con gli stakeholders, confronti con le altre Regioni.

“E’ motivo di orgoglio – hanno affermato la presidente e l’assessore – essere stati scelti per la stesura del parere sulle politiche ambientali perché abbiamo la possibilità di fornire un contributo su questioni importanti e di attualità, e per questo siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nell’indirizzare il nostro impegno per una vera sostenibilità ambientale”.