La sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi rende noto di aver proceduto all’assegnazione di alcune importanti deleghe ai consiglieri comunali
La sindaca Vittoria Ferdinandi rende noto di aver proceduto all’assegnazione di alcune importanti deleghe ai seguenti consiglieri comunali: Lucia Maddoli, Lorenzo Ermenegildi Zurlo, Lorenzo Falistocco, Antonio Donato, Federico De Salvo. In linea con l’impegno assunto per una città più equa, sicura e inclusiva le deleghe vanno a coprire diversi ambiti tra i quali la promozione di una cultura per la pace, il contrasto alle discriminazioni, le politiche giovanili e il lavoro, la sicurezza e il benessere psicologico.
LE DELEGHE – Al consigliere Federico De Salvo, il compito di coadiuvare la sindaca nello studio e approfondimento delle tematiche relative al benessere psicologico, delle problematiche ad esso collegate, nonché nelle relazioni con i soggetti operanti in tale ambito per la sua tutela e la ricerca di possibili soluzioni.
Delega alla non violenza, al dialogo interreligioso e culturale alla consigliera Lucia Maddoli. La consigliera comunale avrà il compito di coadiuvare la sindaca per la promozione dei temi della pace, della cooperazione e della non violenza.
Al consigliere Lorenzo Ermenegildi Zurlo, tenuto conto dell’interesse della sindaca e dell’assessora Costanza Spera, nel porre in essere azioni di contrasto alle discriminazioni, viene assegnata la delega per lo studio e l’approfondimento del complesso delle tematiche connesse alle politiche antidiscriminatorie ed LGBTQIA+.
Al consigliere Lorenzo Falistocco la delega e il compito di coadiuvare la sindaca nello studio e nell’approfondimento delle problematiche connesse alle politiche giovanili e al lavoro, nonché nelle relazioni con le associazioni del mondo giovanile presenti sul territorio.
Si ricorda che al consigliere Antonio Donato è già stata assegnata di recente la delega alla sicurezza e allo studio delle problematiche collegate alle politiche di prevenzione del disordine sociale e del degrado. Lo stesso sta già coadiuvando la sindaca nello studio ed approfondimento di tali tematiche nonché nelle relazioni con i soggetti operanti in tale ambito, ivi comprese le forze dell’ordine.