Norcia: Brunetta in visita nei luoghi colpiti dal sisma

911

“Al Governo, prima Renzi e adesso Gentiloni, diciamo: non potete fare tutto da soli, anche perché avete fatto poco e male, dovete aprirvi ai consigli dei sindaci che sono in prima linea e sanno cosa si deve fare”.

   

A dirlo è Renato Brunetta, capogruppo alla Camera di Forza Italia, a Norcia il 17 marzo. L’esponente di FI in questi giorni sta visitando alcune città colpite dal terremoto. In quella umbra, accompagnato dal sindaco Nicola Alemanno, ha visitato il centro storico di Norcia, arrivando fino in piazza San Benedetto. Ha anche degustato i tipici salumi nursini che gli sono stati offerti durante la passeggiata lungo corso Sertorio.

“Sono qui per parlare con la gente e con i sindaci – ha detto Brunetta -, per capire le criticità che ancora insistono, come ad esempio portare via le macerie, come ripristinare la viabilità e come far ripartire l’economia, per poi trasferire tutti questi aspetti in Parlamento. Qui a Norcia la situazione è comunque diversa, questa è una città ferita ma viva”.

(Fonte: Ansa.it)