Natale Amico: al via la campagna solidaristica di Avanti Tutta

277

Tre produttori dolciari d’eccezione, Forno Pioppi, Sultano e Al Battibecco a supporto della raccolta fondi organizzata dalla Fondazione e destinata al reparto di oncologia di Perugia. Che buono il ‘Dolce Leo’

 

E’ partita ufficialmente la campagna solidaristica ‘Natale Amico’ promossa da Avanti Tutta, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia. Un’iniziativa che ha trovato il sostegno di tre pasticceri d’eccezione, Forno Pioppi, Sultano e Al Battibecco. I loro migliori prodotti dolciari (panettone e tozzetti) saranno acquistabili dal 3 dicembre al 6 gennaio (di seguito i punti vendita), con una novità dal grande valore umano ed affettivo e di indiscusso gusto: il ‘Dolce Leo’. Un dolce ideato dalla famiglia Pioppi e marchiato ‘Sultano’, che trova ispirazione nel pandolce genovese, valorizzato con della frutta secca.

“Ci siamo consultati all’interno della famiglia – dichiara Andrea Pioppi – e abbiamo ridato vita ad un impasto di qualche anno fa con i condimenti tipici natalizi. Un impasto povero ma ricco allo stesso tempo, che sicuramente sarebbe piaciuto a Leo”.

Una nutrita offerta dolciaria quella del Natale Amico, che non trascura alcuni temi con cui la Fondazione ha ampliato le proprie finalità.

“Il Natale Amico – dichiara il Presidente Federico Cenci – è l’ennesima carezza e attenzione che rivolgiamo ai malati oncologici. Puntiamo su questa campagna solidaristica per sostenere l’acquisto di alcuni accessori utili al reparto di oncologia (armadietti e carrello medicinali) e per sostenere il servizio ‘OncoTaxi’. Allo stesso tempo vogliamo continuare a portare avanti dei messaggi importanti sul piano della sostenibilità sociale e ambientale e nel coinvolgimento dei giovani. Questi ultimi saranno protagonisti nei giorni in cui terremo aperta la nostra sede in piazza Umbria Jazz a Perugia per consentire ai cittadini di acquistare i prodotti del Natale. Non solo giovani, ma anche associazioni, in una logica di condivisione sociale di un messaggio solidaristico. E poi c’è l’ambiente, che quest’anno abbiamo rispettato senza stampare volantini, ma affidandoci ad un semplice qr-code”.

Il Natale Amico è stato presentato ufficialmente sabato 3 dicembre al ‘Sultano’ in località Colle Umberto e nei prossimi giorni avrà un ulteriore lancio presso il ‘Forno Pioppi’ e il ristorante ‘Al Battibecco’.

A Colle Umberto ha fatto registrare la sua presenza l’Assessore al Commercio del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

“Complimenti ad Avanti Tutta – ha precisato l’Assessore – per l’ennesima iniziativa di solidarietà a favore dei malati oncologici. Spero che i cittadini ne comprendano l’importanza, sostenendo questa raccolta fondi e avendo l’occasione di gustare dei prodotti dolciari di altissima qualità”.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NATALE AMICO:

https://www.avantitutta.org/natale-amico/

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI DEL ‘NATALE AMICO’

SEDE AVANTI TUTTA

Piazza Umbria Jazz – Pian di Massiano (Stazione Minimetrò)

Dal Lunedì al Venerdì 08:30 – 13:00 e Martedì dalle 14,00 alle 17,30

Domenica 4, Sabato 10, Domenica 11, Sabato 17, Domenica 18 dalle 15:00 alle 18:00

CASETTA DEL VOLONTARIATO INSIEME all’ingresso dell’Ospedale di Perugia 5-6-7 Dicembre dalle 9.00 alle 17,00

QUASAR VILLAGE  17 e 18 Dicembre dalle 9,00 alle 18,00

RISTORANTE AL BATTIBECCO in via Gramsci, 201, Corciano – Perugia (in orario Ristorante)

IL FORNO DI PIOPPI in via G.B. Caporali, 11 – Mantignana – Perugia (in orario forno)

SULTANO in Strada Cenerente, Corciano – Perugia (in orario Bar)