Morte operaio Ast, cordoglio presidente Proietti e Giunta regionale

424
 

Cordoglio per la morte di Sanderson Mendoza, l’operaio di 26 anni rimasto coinvolto nei giorni scorsi in un grave incidente all’Ast di Terni

   

La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti e la Giunta regionale  esprimono forte cordoglio per la morte di Sanderson Mendoza, il giovane  operaio di 26 anni coinvolto nei giorni scorsi in un grave incidente avvenuto nel polo siderurgico Ast di Terni.  

“Siamo vicini ai familiari e ai colleghi – afferma la presidente Proietti – questo nuovo drammatico incidente sul lavoro ci  impegna sempre di più ad attivarci per il rispetto delle norme. Il tema della sicurezza sul lavoro deve  rimanere prioritario per la tutela dei lavoratori e per garantire anche la qualità degli ambienti di lavoro. 

 La Regione Umbria  sarà in prima linea con un Piano ad hoc potenziando l’attività di controllo nelle fabbriche con un’attenzione anche alla formazione obbligatoria dei lavoratori e al rispetto dei  protocolli di sicurezza.   Intensificheremo in base alle nostre  competenze le attività di prevenzione  per arginare questo grande problema che rappresenta una sconfitta per tutti noi”.