Montone oltre i confini geografici

156
 

Montone oltre i confini geografici. Gesto di solidarietà del Comune verso la comunità di Castegnato. Donate 1000 mascherine al paese franciacortino gemellato con il Borgo

Un gesto di vicinanza e solidarietà che va oltre le distanze geografiche. E’ quanto fatto dall’Amministrazione comunale di Montone, che ha donato ben 1000 mascherine chirurgiche al Comune di Castegnato, il territorio gemellato con il borgo dell’Alto Tevere.

Un regalo davvero speciale, soprattutto di questi tempi, destinato alla popolazione del paese franciacortino, che consolida il legame di amicizia creato in questi anni tra le due realtà.

“Un dono – ha dichiarato il sindaco Mirco Rinaldi – reso possibile grazie al grande cuore dei montonesi, che sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria hanno donato fondi per il Covid-19 .  Con questo segno abbiamo voluto far sentire, ancora una volta, la nostra vicinanza alla comunità di Castegnato. I nostri territori, geograficamente distanti, sono molto legati da valori e progetti condivisi”.

“Una graditissima sorpresa – ha detto il sindaco Gianluca Cominassi -. Quando i gemellaggi si fondano su legami ben preparati e consolidati nel tempo, avvengono anche questi doni che allargano il cuore”.