Il Grifo giocherà con Norcia nel cuore

1186
   

Il Perugia calcio, alla presenza del presidente Massimiliano Santopadre, del tecnico Bucchi, del Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, dell’assessore allo sport del Comune di Perugia Emanuele Prisco e dell’imprenditore del settore alberghiero Vincenzo Bianconi, ha presentato una serie di iniziative a sostegno dell’associazione “I love Norcia” a favore di tutte le popolazioni colpite dal sisma. Il Grifo giocherà con il logo dell’associazione nelle gare contro Pisa, Trapani, Ascoli, Novara e Hellas Verona. Santopadre ha annunciato anche che il 30 % dell’incasso dell’incasso della partita Perugia-Trapani sarà totalmente devoluto ad “I love Norcia”. Queste le parole del presidente del Perugia:

“Noi siamo stati fortunati e questa fortuna bisogna rigirarla alla gente che a causa del terremoto sta soffrendo. Qualsiasi cosa abbiate bisogno, chiamateci, telefonateci. E noi andremo a trovarli. Ci hanno dimostrato una forza incredibile e noi in tre ore abbiamo risposto, soprattutto i ragazzi della mia azienda. Noi siamo italiani e in questo sappiano come contraddistinguerci: nello sport e negli eventi della natura siamo orgogliosi di sentirci italiani. Il 30% per cento dell’incasso di Perugia-Trapani sarà devoluto a “I Love Norcia” e rimetteremo in vendita i piumini per aumentare la raccolta. Inoltre la ditta Bevilacqua ha messo a disposizione degli autobus per portare le persone di Norcia al Curi a seguire la partita con il Trapani. Aggiungo che andremo ad allenarci a Norcia quando sarà possibile. Siamo a completa disposizione.”

Il sindaco di Norcia Alemanno ha ringraziato la società perugina per la grande disponibilità:

“La nostra comunità è stata colpita in maniera profonda. Per Norcia questa è un’opportunità e ribadisce il forte legame con il Perugia calcio. Consapevoli del fatto che il terremoto ci ha graziati, ci siamo messi al lavoro e abbiamo superato le prime due scosse. La solidarietà che ci date è una cosa che dovete capire quanto sia importante. Un plauso ai nostri imprenditori che stanno facendo tantissimo. Ma soprattutto un grazie al Perugia calcio che ci ha mostrato grande vicinanza e al presidente Santopadre per tutto quello che sta facendo. Norcia tornerà più forte e più bella di prima.”

Presenti alla conferenza anche una delegazione di giocatori (Guberti, Volta, Drolè, Mancini, Del Prete e Acampora) e Gianluca Comotto.

Fonte foto: Ansa.it

Nicolò Brillo