La Fit punta ancora sulla Tennis Training

1406
   

E’ ufficialmente iniziata, per il secondo anno consecutivo, l’attività del Centro Tecnico Permanente della Federazione italiana Tennis presso la Tennis Training School Villa Candida di Foligno per l’allenamento dei migliori under 17 nazionali. La Federazione Italiana Tennis ha scelto, ancora una volta la‪ Tennis Training come sede per l’Italia centrale (Bari, Vicenza e Palazzolo sull’Oglio le altre tre), riconoscendo l’ottimo lavoro fin qui svolto dalla scuola folignate.  Ma non solo. Per il terzo anno consecutivo, la ‪Tennis Training School sarà anche sede del Centro Periferico di Allenamento (CPA).

“Siamo onorati – spiega Fabrizio Alessi,  direttore della Tennis Training,– che la Federazione abbia scelto ancora una volta la Tennis Training Villa Candida di Foligno per questi due progetti. Significa che credono molto in noi, apprezzano la nostra struttura e questo ritengo sia il frutto del nostro lavoro quotidiano a 360 gradi, anche nel seguire quelli che sono i piani federali”.

I ragazzi che fanno parte del Centro tecnico Permanenete per la stagione 2015/2016 sono: ‪Samuele   Ramazzotti (1999)[2.4],‪ Francesco Forti (1999)[2.5], ‪Mattia Frinzi (1999)[2.5],‪ Federico Iannaccone (1999)[2.7], ‪ Guido Marson (1999)[3.1],‪ Lisa Piccinetti (2000)[2.4] e ‪Gaia Bandini (2000)[2.7].
Sotto la guida, confermata, del Tecnico Federale ‪Antonio Cannavacciuolo, i ragazzi si alleneranno presso il centro di Viale Roma per tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio.

“I ragazzi qui a Foligno – spiega Antonio Cannavacciuolo che pone l’accento anche sull’aspetto logistico, in una struttura in cui tutto deve essere programmato nel minimo dettaglio – hanno tutto ciò che gli occorre e, in questo secondo anno, abbiamo ovviamente migliorato alcuni aspetti in modo da non lasciare nulla al caso. A partire dall’istruzione ( i ragazzi frequentano la scuola sempre all’interno degli spazi del circolo) in cui ci sarà una collaborazione ancora più stretta con il corpo docente, in modo da ottimizzare il piano di studi dei ragazzi. Dal punto di vista della preparazione più tecnica, da quest’anno, oltre alla supervisione di Edoardo Infantino e a quella atletica del Prof. Carnevale, avremo varie consulenze a partire dall’Ing Medri per l’attrezzistica, Antonio Daino per la parte legata alla psicologia dello sport, ed un optometrista per tutto il discorso legato al Visual Training.”

Per la parte atletica i ragazzi saranno quotidianamente seguiti dal Prof.‪ Fabrizio Roscini della Tennis Training e talvolta potranno condividere gli allenamenti con i migliori ragazzi della TTS. Ma la ‪Tennis Training School come già detto sarà anche il luogo preposto per il Centro Periferico di Allenamento (CPA), il circolo folignate ogni sabato pomeriggio e domenica, sarà quindi sede di allenamento dei ragazzi  la cui fascia di età va dagli 11 ai 15 anni che la FIT, tramite il Tecnico Federale ‪Luca Sbrascini, responsabile dei lavori del CPA, ha deciso di convocare per allenarsi in sede comune. Responsabile dell’area tecnica del CPA di Foligno sarà ‪Fabio Gorietti, mentre per la parte fisica la responsabilità sarà del Prof.Fabrizio Roscini. Gli allenamenti sono cominciati sabato 3 Ottobre e continueranno per tutto la stagione. Gli atleti che fanno parte del CPA in questa stagione sono:‪Linda Alessi (2001)[2.8], Sofia Rocchetti (2002)[3.4], Matilde Paoletti (2003)[3.1], Sofia Pizzoni (2003)[3.3], Angelica Giovagnoli (2004)[3.5], ‪Veronica Sirci (2004)[4.1].