Il Comune di Todi investe sulla famiglia e ottiene il marchio “Comune family friendly”

216

Il Comune di Todi investe sulla famiglia e ottiene il marchio “Comune family friendly”. “Perché il welfare riparte dalla culla!”.

Il Comune di Todi, dopo un percorso durato due anni, ha ricevuto la certificazione “Comune Family Friendly”, che verrà ufficialmente consegnata il 27 settembre in occasione della seconda Convention del network dei Comuni amici della famiglia che si terrà a Perugia, capoluogo umbro anch’esso da poco certificato.

“Molti sono ancora i passi da fare – afferma l’assessore Alessia Marta – anche se abbiamo raggiunto la certificazione che è per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione, attestando l’impegno profuso per la famiglia e per il welfare della nostra comunità. È necessario continuare a lavorare in questa direzione, puntando su una sempre maggiore partecipazione e condivisione di intenti al fine di far funzionare al meglio il network dei Comuni amici della famiglia che pian piano si sta delineando in Italia come una leva fondamentale in grado di cambiare il benessere delle famiglie che risiedono in queste realtà”.