Gualdo Tadino raddoppia nella lotta al Covid-19: nasce il secondo Punto Vaccinale grazie all’impegno e alla sensibilità di Rocchetta Spa

396

Gualdo Tadino raddoppia nella lotta al Covid-19: nasce il secondo Punto Vaccinale grazie all’impegno e alla sensibilità di Rocchetta Spa. Verrà aperto domani il secondo punto vaccinale della città presso la sede dell’azienda Rocchetta Spa

   

Rocchetta Spa ha reso possibile la realizzazione del secondo hub vaccinale di Gualdo Tadino, mettendo a disposizione a proprie spese i locali presso l’azienda, in cui saranno somministrarti i vaccini e il personale sanitario che effettuerà le vaccinazioni.

Si tratta di uno dei primi hub vaccinali in azienda in Umbria, creato grazie alla costante collaborazione tra Amministrazione Comunale, Rocchetta Spa e Usl Umbria 1, e grazie al Commissario straordinario regionale per l’emergenza coronavirus, Massimo D’Angelo, che ha voluto che si partisse quanto prima.

Diventa dunque realtà il secondo punto vaccinale della città di Gualdo Tadino a disposizione dei cittadini.

Il Sindaco Massimiliano Presciutti sottolinea:

“Si tratta di un risultato straordinario per una città delle dimensioni di Gualdo Tadino visto che molte altre realtà, sia umbre che italiane, con una popolazione superiore alla nostra possono contare solo su un solo hub vaccinale a disposizione dei cittadini. L’apertura di questo secondo punto vaccinale presso Rocchetta Spa rappresenta oltre che uno dei primi casi in Italia di hub vaccinali adibiti presso un’azienda, un motivo di grande orgoglio, poiché consentirà di vaccinare tanti altri cittadini e accelerare ulteriormente la campagna vaccinale per sconfiggere al più presto il Covid-19. Ringrazio Rocchetta Spa per il notevole contributo dato e la sensibilità mostrata, le strutture dell’Usl Umbria 1 per il lavoro svolto, il personale medico, sanitario ed amministrativo che giornalmente vi opererà per somministrare i vaccini alla popolazione, il Commissario Straordinario D’Angelo per la fattiva collaborazione.  Insieme si possono raggiungere risultati straordinari e questo ne è un grande esempio”.