Eventi: Sagrantino wine & performance punta sul gusto di-vino delle fiabe

281

Per i bambini spettacolo teatrale e merenda, per gli adulti visita in cantina e degustazione – Appuntamento domenica 4 giugno alle 16.30 alla cantina Le Cimate di Montefalco

Prosegue il suo cammino lungo gli itinerari enogastronomici e in luoghi suggestivi nel cuore dell’Umbria ‘Sagrantino Wine & Performance’, festival che unisce performance artistiche d’autore a degustazioni ed esperienze tra arti ed eccellenze locali, ideato per adulti e bambini. Domenica 4 giugno l’appuntamento è alle 16.30 alla cantina Le Cimate di Montefalco, con lo spettacolo ‘Il gusto di-vino delle fiabe,’ performance teatrale per ragazzi dai 5 ai 12 anni eseguita da Loretta Bonamente.

   

L’attrice sarà alle prese con la celebre bevanda, da raccontare ai bambini attraverso fiabe e storie curiose, mitologiche, interattive e divertenti, tutte da gustare. Non mancherà, al termine, un gioco ‘di-vino’ da fare tutti insieme e una merenda al sacco di tipicità locali. Agli adulti, invece, è rivolta la visita guidata in cantina e la degustazione dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici locali. Il costo è di 15 euro mentre per i bambini è tutto gratuito. La prenotazione è obbligatoria e la si può fare attraverso un form (https://forms.gle/hrwDpVT75SJSoCM58). Per informazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742 378490.

Sagrantino wine & performance è organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino nell’ambito del progetto ‘All-around wine & performance sulla Strada del Sagrantino’, realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 e Piano sviluppo e coesione FSC (D.L.n.34/2019) – Avviso pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo – Anno 2022.

Rossana Furfaro