Continua la fuga di migranti dalle strutture umbre

569
Foto ANSA: ALESSANDRO DI MEO

Continua la fuga di migranti dalle strutture umbre. Nelle ultime ore se ne sarebbero allontanati una cinquantina, tutti negativi al Coronavirus

   

Poco meno di una cinquantina di migranti nordafricani appena trasferiti in Umbria dalla Sicilia si sono allontanati a piedi nella notte. Tutti erano già stati sottoposti al test sierologico per il Covid risultando negativi.

Sono in corso le ricerche da parte delle forze di polizia che ne hanno già rintracciati un paio in provincia di Perugia.

A Terni sono 19 su 20 i migranti che si sono allontanati.

Hanno lasciato a piedi la struttura nella notte dopo avere cenato. Una volta rintracciati – secondo quanto si è appreso dalla Questura di Terni – verranno sottoposti alle procedure previste per i clandestini.

Anche in provincia di Perugia un’altra quindicina di immigrati si sono allontanati da una struttura di accoglienza nella zona di Assisi e qualcun’altro da una di Perugia. Anche in questo caso tutti sono già stati sottoposti al test sierologico per il coronavirus risultando negativi.

L’intero gruppo degli stranieri era arrivato ieri in Umbria con un unico autobus dalla Sicilia. Nei giorni scorsi altri 25 migranti si erano allontanati da una struttura di accoglienza di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, appena arrivati da Agrigento.