Città della Pieve aspetta il presidente Draghi

380
foto: Ansa.it

“È stato un onore e motivo di grande orgoglio avere il ‘nostro’ Mario Draghi alla guida del governo italiano, adesso che il suo incarico è terminato lo attendiamo a Città della Pieve, ormai una sua dimora abituale”: a dirlo all’ANSA è il sindaco della cittadina umbra, Fausto Risini, nei minuti successivi al momento in cui Giorgia Meloni ha accettato l’incarico di presidente del Consiglio che le è stato conferito dal capo dello Stato, Sergio Mattarella.

“Il presidente Draghi – ha aggiunto – ha svolto un grande lavoro per il Paese, sia nella gestione della pandemia che nel riportare l’Italia ai vertici della credibilità internazionale”.

“Di certo il presidente può ricoprire qualsiasi ruolo istituzionale – ha detto ancora Risini riferendosi a possibili altri incarichi per Draghi -, oltre che professionale, ma forse adesso si riposerà di magari lo farà proprio a Città della Pieve. Draghi sa benissimo che qui può trovare tranquillità e affetto da parte dei pievesi”.
“A Giorgia Meloni – ha concluso Risini – non posso che augurare un proficuo lavoro, ad attenderla ci sono questioni estremamente difficili e la speranza di tutti noi è che possano essere affrontate e risolte in tempi rapidi”.