Cammini: la mobilità dolce tra le strategie del Trasimeno. Lunedì 13 luglio firma dei protocolli d’intesa per “La Via del Trasimeno” e “I Sentieri del Perugino nelle terre del Marchese”
La mobilità dolce tra le strategie turistiche e promozionali del Trasimeno. Saranno firmati lunedì 13 luglio alle ore 12 presso Palazzo Baldeschi a Paciano i protocolli d’intesa riguardanti “La Via del Trasimeno” e “I Sentieri del Perugino nelle terre del Marchese”.
Gli accordi saranno sottoscritti tra l’Unione dei Comuni del Trasimeno, Urat, Sviluppumbria e le associazioni coinvolte nei due progetti. Nel caso della “Via del Trasimeno” sarà presente l’Associazione “Camminare guarisce”, mentre per i “Sentieri del Perugino” firmeranno il protocollo l’Associazione “Tavernelle cammina”, “L’anello del Fiume Oro”, “L’olivo e la ginestra” e “Il riccio”.
In questo modo si intende mettere in atto una comune strategia di valorizzazione, miglioramento e potenziamento del sistema dei cammini del Trasimeno, inserendoli all’interno delle reti regionali e nazionali.
Alla cerimonia di lunedì sarà presente anche l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti Urbani.