Bullismo: se ne parla con Ada al parco della Pescaia di Perugia

896

Bullismo: se ne parla con Ada al parco della Pescaia di Perugia. Si farà il punto sul progetto ‘Non sei solo, lotta al bullismo, Generazioni insieme’

   

Insieme per affrontare e combattere un problema di grande attualità, quello del bullismo. Con questo intento l’Associazione per i diritti degli anziani (Ada) Umbria ha organizzato un incontro per venerdì 20 aprile alle 17.30 al parco della Pescaia in via XX settembre a Perugia che sarà l’occasione per fare il punto sul progetto ‘Non sei solo, lotta al bullismo, Generazioni insieme’. Promosso dall’Ada, con il patrocinio del Coni Umbria e dell’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria, vede la collaborazione della squadra di calcio femminile A.F.D. Grifo Perugia per una serie di attività sul campo. All’incontro saranno presenti Ada Girolamini, presidente di Ada Umbria, Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria, e Diego Dramane Waguè, assessore alle politiche per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Perugia. Interverranno, inoltre, Miki Russo, responsabile del progetto, Giulia Agostinelli, psicologa consulente del progetto, Valentina Roscini, presidente della Grifo Perugia, e Francesco Ciurnella, segretario regionale di Uil pensionati Umbria.

Sono invitati a partecipare inoltre una serie di soggetti con cui Ada ha già lavorato nell’ambito del progetto e in particolare Aurelio Dozzini, delegato regionale dell’Unione nazionale veterani dello sport (Unvs), Anna Clelia Moscatini, presidente di ‘G Evangelisti’ Unvs di Perugia e Sara Pacini per l’Associazione Giacomo Sintini. Inoltre, i presidenti dei centri sociali di Casaglia e Castel del Piano, la società sportiva Asd Yamaguchi di Tavernelle e le scuole di Castel del Piano, Mugnano e Tavernelle.