Bassetti: “Lo Spirito soffia sui nostri fratelli terremotati”

972
Messa di Natale, la celebrazione al carcere di Capanne del Card. Bassetti

“Spirito soffia sui nostri fratelli terremotati e aiutali a riprendersi da quella paurosa calamità, che è stato il sisma, e su tutte le nostre Istituzioni perché garantiscano la pace, la concordia e il bene comune”

   

: è uno dei passaggi dell’omelia che il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Cei, ha tenuto nella cattedrale del capoluogo umbro per la Veglia di Pentecoste. Il porporato ha invocato lo Spirito Santo

“sul mondo intero perché non venga turbato dalle guerre e da tutto ciò che offende la salvaguardia del Creato e su tutti coloro che sono perseguitati per la testimonianza della fede”.

“Soffia Spirito Santo – ha detto – su ogni persona che sbarca sulle nostre coste e incrocia le nostre strade e abbatti tutti gli orgogli di razza e di cultura affinché la terra diventi una sola famiglia. Spirito distruggi gli odi di razza, e tutti i popoli accolgano le leggi del tuo Amore e infondi il tuo alito di vita su tutte le strutture di morte che opprimono l’umanità”.

Fonte: Ansa.it