Arrestato l’uomo che rapinò un anziano conoscente

1453
La Polizia di Perugia espelle 27 stranieri
   

Era il 2006 quando l’uomo, che attualmente ha trentasette anni, ha aggredito e rapinato un anziano con il quale aveva un rapporto confidenziale, avendo svolto per lui alcuni lavori edili. Il rapinatore di origini albanesi ma residente nel capoluogo Umbro, già precedentemente indagato, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Perugia in esecuzione di un provvedimento definitivo di condanna.
La disposizione, che mira all’esecuzione della pena detentiva, è riferita ad un episodio di una rapina aggravata commessa a Piegaro nel dicembre del 2006. La Questura ha riferito che in quella occasione, approfittando del rapporto di conoscenza con l’anziano, al termine di una cena, lo aveva brutalmente aggredito. E’ riuscito ad estorcere al pensionato denaro contante dopo averlo legato, imbavagliato e aver messo a soqquadro l’intera dimora, alla ricerca di oggetti preziosi.
Al termine del processo a carico dell’imputato, quest’ultimo fu condannato a tre anni di reclusione e al pagamento di una multa in denaro che ammonta a 600 euro.
Al netto del periodo già scontato in custodia cautelare, dovrà restare in carcere per altri due anni, nove mesi e 24 giorni.

Elena Sofia Baiocco