Terni: carrozzine per gli anziani e alimenti per la Caritas

273
 

Terni: carrozzine per gli anziani e alimenti per la Caritas. Le donazioni dell’associazione I folli del sorriso

L’anno dei volontari dell’associazione I folli del sorriso è iniziato con la donazione di due carrozzine ad una casa di riposo di Terni.

Sono state acquistate grazie agli addobbi natalizi fatti a mano e distribuiti tra parenti, amici e conoscenti in cambio di una piccola donazione.

Il ricavato dell’iniziativa consentirà di donare generi alimentari che la Caritas distribuirà alle famiglie in difficoltà della città.

“In un momento così difficile per tutti ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno creduto in noi e sostenuto i nostri progetti, che a breve concluderemo” dice Piero Federici.

Nell’anno della pandemia i dodici volontari de I folli del sorriso, associazione nata per portare momenti di spensieratezza nei luoghi dove c’è più bisogno, nel rispetto delle norme anticovid, sono stati accanto ad una donna con disabilità con servizi domiciliari organizzati per alleviare la sua solitudine.

E hanno proposto piccoli spettacoli fuori da una casa di riposo della città, in modo che gli anziani ospiti  potessero guardarli attraverso il vetro.

“A breve faremo nuove donazioni – aggiunge Federici – ma attendiamo la fine dell’emergenza sanitaria per poterci di nuovo dedicare all’attività principale, che è quella di donare sorrisi”.