Sigillo: nuova vita per il rifugio “Il Nibbio”

953

Sigillo: nuova vita per il rifugio “Il Nibbio”. Rimesso a nuovo l’immobile di proprietà del Comune. Sindaco Fugnanesi: “Una struttura da sempre vissuta dagli abitanti della fascia Appenninica e dai turisti”

   

Dopo un lungo stop di due anni è stato rimesso a nuovo il rifugio, bar e ristorante “Il Nibbio”, in località La Valletta a Pian del Monte di Monte Cucco. All’inaugurazione erano presenti per l’amministrazione comunale di Sigillo il sindaco Giampiero Fugnanesi, il vicesindaco Annalisa Paffi, l’assessore Enzo Mariotti e il consigliere comunale Gian Piero Bocci.

Il sindaco ha voluto innanzitutto ringraziare il grande lavoro svolto dagli uffici comunali, dalle maestranze e dai nuovi gestori che hanno reso possibile la riapertura dell’immobile di proprietà del Comune di Sigillo

“Una struttura – ha detto – da sempre vissuta da tutti gli abitanti della fascia Appenninica e soprattutto dai tanti turisti come  meta preferita per una sosta privilegiata dopo  uscite di famiglia, escursioni, per passeggiate, ma anche dopo aver praticato tutti quegli sport come il torrentismo, le visite in grotta, ciclismo, trekking, ed il volo libero che può offrire il territorio del Parco del Monte Cucco”.

Dopo l’intervento del Sindaco Fugnanesi, a seguire il taglio del nastro, ci sono stati i ringraziamenti della nuova gestione de “Il Nibbio” nella persona di Adele Sollevanti, che ha voluto sottolineare la grande emozione per questa nuova sfida imprenditoriale. Una ripartenza, dunque, del Rifugio che può essere un simbolo di rinascita di questi luoghi e delle aree interne in generale, un turismo di prossimità, sostenibile e green, per gli amanti degli spazi aperti. Una occasione anche per proporre una cucina in grado di valorizzare e promuovere i prodotti locali di qualità attraverso piatti genuini che sappiano coniugare semplicità e bontà.