A piedi da Pietrafitta a Capanne per la “Giornata delle ferrovie dismesse”

507

Da Pietrafitta a Capanne per celebrare la decima “Giornata nazionale delle ferrovie dismesse”. Anche la Valnestore partecipa all’iniziativa nazionale in programma per domenica 26 marzo e ribattezzata quest’anno “Camminata delle ferrovie non dimenticate”.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti presso la Centrale di Pietrafitta dove alle ore 9,00 è fissata la prima partenza. Una seconda partenza alle ore 10,30 avverrà presso il Faro di Castiglione della Valle. L’arrivo è previsto dopo 14 chilometri intorno alle 13 all’area verde di Capanne, dove la Pro-Loco allestirà il ristoro finale a base di “umbricelli alla capannese”, mentre i dolci saranno offerti dalla Pro-Loco Fontignano.

L’evento, che gode del patrocinio di ASL 1, Piedibus e FIAB, è organizzato dalla Pro-Loco Capanne, insieme alle pro-loco di Agello, Colle San Paolo, Fontignano, Mugnano, Panicale, Pietrafitta, San Martino dei Colli e Tavernelle, e andrà a favore dell’Aucc.

La partecipazione alla manifestazione, che è alla portata di adulti e piccoli, è gratuita e senza necessità di iscrizione.