L’importanza dell’enologia in Umbria: il Rotary Club Perugia Trasimeno promuove un evento alla Facoltà di Agraria  

739

In programma sabato 15 aprile presso l’aula magna del dipartimento. Organizzata una raccolta fondi per conferire due premi di laurea magistrale a studenti che hanno approfondito l’argomento nelle loro tesi. Ospite l’Ambasciatore in Italia del Vietnam

   

Il Rotary Club Perugia Trasimeno a supporto di uno dei segmenti maggiormente strategici dell’economa umbra: l’enologia. Per farlo, il Presidente Simone Tomassini e i suoi più stretti collaboratori hanno organizzato un evento dal titolo, “Bacco in Umbria. Viaggio nel Vino tra tradizione e innovazione”, che si terrà sabato 15 Aprile alle ore 18 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali nell’ Università degli Studi di Perugia. L’incontro sarà coordinato dalla Presidente nazionale di Assosommelier Antonella Posta e vedrà protagonisti alcuni operatori del settore vitivinicolo della nostra Regione. In coerenza con la mission del Rotary, è stata attivata una raccolta fondi da destinare a due premi di laurea che verranno conferiti a studenti che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale su argomenti attinenti all’enologia presso il Dipartimento di Scienze Agrarie dell’Ateneo. I fondi necessari saranno raccolti attraverso un’asta di vini che si terrà al termine del Convegno. L’evento vedrà anche la partecipazione, quale ospite d’onore, dell’Ambasciatore in Italia della Repubblica Socialista del Vietnam, Mr Nguyen Hoang Longche, interverrà con un contributo sulla diffusione e sul mercato del vino in Vietnam.

IL ROTARY INCONTRA IL VIETNAM

Per  celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche tra l’Italia e il Vietnam, sempre sabato 15 aprile alle ore 17 si terrà l’inaugurazione, con taglio ufficiale del nastro, della mostra di pittura Vietnamita (una decina di quadri al momento) presso il chiostro dell’Abbazia San Pietro, con le autorità regionali e cittadine.