La Gastronomia Umbra si affaccia alla vendita online

1076
   

Ordinare il menù di San Silvestro online, attraverso un’apposita piattaforma, pagandolo solo al momento del ritiro dei piatti. È questa la novità che propone Gastronomia Umbra, situata a Taverne di Corciano, la prima azienda della regione che ha attivato questo tipo di servizio.

Ordinare è semplice e veloce. Il cliente ha ben due possibilità: acquistare il menù completo (venduto ad un prezzo promozionale) od alcuni singoli piatti (a seconda dei gusti e delle preferenze degli interessati). Per decidere basta collegarsi alla piattaforma gastronomiaumbra.chemangi.it, la stessa che la scorsa estate ha permesso a tante persone di evitare di fare la fila alle sagre paesane per ordinare la cena.

Il vantaggio per l’utente è molteplice. Anche se sono più famiglie a condividere il tradizionale cenone, ad esempio, ognuna può ordinare direttamente da sola quello che vuole mangiare. La piattaforma, una volta concluso tutto l’iter, chiede al cliente di registrare il numero di cellulare informandolo che riceverà un sms con il codice dell’ordine. Poi, la sera di San Silvestro, le famiglie potranno far convogliare i propri dati ad una singola persona che si recherà presso l’azienda a ritirare gli ordini e pagare il corrispettivo dovuto tramite contanti o bancomat.

Il progetto, che prevede in futuro di estendere il servizio anche per acquistare altri prodotti, è stato ideato e realizzato dalla piattaforma “Che mangi” (www.chemangi.it) e dall’e-commerce manager Fabrizio Minelli.

 

GASTRONOMIA UMBRA – La Gastronomia Umbra nasce nel 1981 dalla passione per l’arte culinaria e gastronomica di Maria Teresa Ghirga e dall’esperienza trentennale del marito Giuliano Finetti, già titolare di due attività commerciali nel settore alimentare.

L’azienda ha sede a Taverne di Corciano, a pochi chilometri da Perugia e dal Lago Trasimeno. Sinonimo di qualità e genuinità, svolge come attività predominanti la produzione, la trasformazione e la distribuzione giornaliera di manifatture alimentari e di prodotti gastronomici umbri. I punti di forza sono: i prelibati ingredienti d’uso altamente selezionati, le moderne tecnologie produttive, il personale qualificato, la presentazione del prodotto confezionato fresco.

Attualmente la Gastronomia Umbra è guidata dai figli dei soci fondatori: Stefano, Luca, Valentina e Roberta Finetti.