Halloween a Palazzo della Penna

979
 

Nelle sale del Museo civico di Palazzo della Penna domenica 1 novembre, dalle ore 17, faranno comparsa da uno strano pentolone sagome di fantasmi, pipistrelli e altre creature spaventose che durante la notte sembra si siano divertite a gironzolare in mostra, per un’originale festa di Halloween. Una nuova attività ludica rivolta ai bambini è in programma alla mostra “La percezione del futuro. La collezione Panza a Perugia”, per guidarli alla conoscenza dell’arte concettuale attraverso il gioco. Filo conduttore sarà l’ormai festeggiatissima notte di Halloween.

L’attività e l’ingresso in mostra sono gratuiti.

I bambini potranno scoprire come ogni personaggio possiede carattere e qualità tali da farlo appassionare ad alcune opere esposte. Osservando le opere e giocando insieme, potranno riflettere su come i sentimenti e le emozioni si possano rappresentare anche attraverso forme e colori.

A conclusione della visita, i piccoli partecipanti saranno coinvolti nella produzione di sagome dei personaggi spaventosi che preferiscono e che coloreranno a loro piacimento. I bambini dovranno dare un nome al loro mostro ed individuarne una qualità speciale!

I personaggi realizzati saranno, infine, protagonisti di un simpatico teatro delle ombre cinesi su un pannello di scenografia appositamente realizzato.

 Attività e ingresso gratuiti

Per prenotazioni:

 Museo Civico di Palazzo della Penna

Via Podiani 11, Perugia

palazzopenna@sistemamuseo.it
www.sistemamuseo.it