Eccellenza umbre, la nuova birra artigianale di Gualdo

289
Eccellenza umbre, la nuova birra artigianale di Gualdo

Eccellenza umbre, la nuova birra artigianale di Gualdo. Previsto un super lancio, ecco le sue caratteristiche “uniche”. La prima al mondo ecosostenibile.

Una nuova eccellenza made in Umbria pronta a essere lanciata sul mercato. Si chiama “Sans Papiers – Biere de l’Air” la nuova birra del birrificio Flea di Gualdo Tadino che annuncia la produzione e la messa in commercio e verrà presentata il 13 al locale “Gesto” di Milano.

L’ingrediente principale di qualsiasi birra è l’acqua. In un momento in cui la reperibilità di acqua potabile sta diventando una criticità sempre più rilevante, la mission che si pone il progetto “Sans Papiers“, è quella di utilizzare acqua estratta direttamente dall’umidità dell’aria, tramite una macchina alimentata con energie rinnovabili, creando (di fatto) la prima birra al mondo totalmente ecosostenibile.

L’Amministratore di Flea, Matteo Minelli, ha così commentato il lancio del nuovo prodotto:

“Con ‘Sans Papiers‘, il birrificio Flea andrà a rafforzare la propria posizione nel settore della produzione di birre artigianali”.

“L’obbiettivo che ci poniamo è quello di offrire al consumatore un prodotto di eccellenza completamente ecosostenibile che consenta di uscire da modelli di consumo omologanti della società contemporanea. Le opportunità che presenta il mercato sono davvero rilevanti, facendo auspicare il raggiungimento di importanti risultati già nel biennio 2018-2019”.

Andrea Profidia