Coltivazione del nocciolo: un volume per promuovere la filiera

108

Coltivazione del nocciolo: un volume per promuovere la filiera. Iniziativa curata dall’assessorato all’agricoltura della Regione Umbria

Iniziativa editoriale dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Umbria su “Il Nocciolo: impianto e gestione delle coltivazioni da frutto” per promuovere la filiera, sostenuta da finanziamenti del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2020, e per fornire uno strumento di lavoro agli imprenditori agricoli e ai tecnici che si apprestano alla progettazione e alla gestione dei nuovi noccioleti, oltre a essere un utile trasferimento, a chi opera sul territorio, di conoscenze acquisite da ricercatori ed esperti.

Il volume sarà presentato venerdì 12 marzo agli operatori del settore dall’assessore regionale all’Agricoltura, Roberto Morroni, insieme all’autore e agrotecnico specializzato in colture forestali, Moreno Moraldi, e alla dirigente del Servizio Sviluppo delle imprese agricole e filiere agroalimentari della Regione Umbria, Daniela Toccacelo.

La conferenza di presentazione si terrà alle ore 12, nella sede dell’Assessorato regionale, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Umbria Agricoltura (https://www.facebook.com/UmbriaAgricoltura).