Al via la Mostra Agricola Artigianale del Trasimeno

820
   

Si svolgerà nei prossimi giorni a Pozzuolo Umbro di Castiglione del Lago la 43° edizione della Mostra Agricola Artigianale del Trasimeno (MAAT). Il tradizionale appuntamento con i prodotti del territorio del Trasimeno vedrà come momento culminante il convegno regionale di sabato pomeriggio.

Abbiamo voluto rinnovare e rinforzare – ha affermato Marino Mencarelli, coordinatore dell’evento – la nostra proposta capace di coniugare coinvolgimento popolare e opportunità di crescita economica.

Il 10 settembre alle ore 17:00 si svolgerà infatti l’iniziativa “Eccellenze del nostro Territorio”, con la partecipazione dell’Assessore Regionale Fernanda Cecchini. Sarà un’importante occasione per conferire sempre maggiore slancio a produzioni tradizionali e innovative del Trasimeno attraverso la presentazione e la condivisioni di esperienze concrete di successo. Introdurrà l’iniziativa e guiderà la degustazione delle tipicità, specie vinicole, l’esperto Angelo Mazzeschi.

Con questa edizione – ha dichiarato il Presidente MAAT Cristian Giardini – aggiungiamo un importante tassello al progetto di sviluppo coordinato di ampie aree del Trasimeno.

Tra le altre iniziative di rilievo nel programma istituzionale MAAT, che conta decine di espositori di diversi settori merceologici in rappresentanza delle principali produzioni locali, l’inaugurazione del sistema turistico “Enjoy Pozzuolo” che costituisce una guida multimediale alle principali risorse turistiche della zona, utilizzabile con QR Code sul posto e su www.enjoypozzuolo.com

MAAT costituisce il fondamentale appuntamento per le realtà che intendono operare in una logica di sinergia e di filiera e sarà anche l’occasione per approfondire le potenzialità del Bollino di Provenienza del Trasimeno che proprio in questa sede vedrà il “battesimo” nel concreto, con l’annuncio delle decine di realtà aderenti anche attraverso il sito www.facebook.com/BollinoDelTrasimeno.