Al Quasar la “Settimana della prevenzione” fino al 14 ottobre

802

Al Quasar la “Settimana della prevenzione” fino al 14 ottobre. Un evento gratuito e aperto a tutti con la partecipazione di autorevoli realtà mediche

   

È iniziata al Quasar village di Corciano ‘La settimana della prevenzione’ che fino a domenica 15 ottobre trasforma il centro commerciale in uno spazio dedicato alla cultura della prevenzione medica.

Un evento gratuito e aperto a tutti, dalle 15.30 alle 20, che vede la partecipazione di autorevoli realtà mediche che svolgeranno check-up all’interno di appositi box installati nella galleria del centro commerciale.

All’area box se ne aggiungono altre tre dedicate a ‘Movimento’, ‘Cucina’ e ‘Speech approfondimento’ area palco.

Un modo per fare prevenzione e confrontarsi su temi quali fisioterapia, chirurgia, nutrizione e psicologia, con la collaborazione del nutrizionista Andrea Valigi.

Tanti gli appuntamenti in programma, dunque, con l’area Box e Movimento ad ospitarne ogni giorno, mentre le altre due esclusivamente sabato 14 e domenica 15 (elenco completo su ww.quasarvillage.it).

Mercoledì 11 ‘Prevenzione delle neoplasie della mammella: diagnosi e terapia’, a cura del dottor Paolo Marino (box 1); ‘La prevenzione delle malattie sessualmente trasmettibili’, a cura della dottoressa Lucia Caponeri, e ‘La prevenzione del tumore dell’apparato urogenitale’, a cura del dottor Gino Brischi (box 2); Il pranzo equilibrato (box 3); ‘L’importanza dell’igiene orale professionale accompagnata da una consapevole educazione alimentare preventodontica’ (box 4).

Giovedì 12 ci sono ‘La prevenzione e cura delle deformazioni ossee’, con la dottoressa Elisabetta Becchetti (box 1); ‘Fertilità e gravidanza’, a cura della dottoressa Lucia Caponeri, e ‘Prendersi cura di sé: come prevenire e curare ansia e disagio psicologico’, in compagnia della dottoressa Gemma Bolognini (box 2); ‘La cena: strumento di prevenzione’ (box 3); Salute orale e malattie sistemiche (box 4).

L’area Movimento, curata da V-lab e Accademia di danza e arti performative di Perugia, proporrà, invece, un ricco palinsesto di esibizioni sportive tra pilates, ginnastica posturale, zumba, break dance e tanto altro (dettagli orari e attività su www.quasarvillage.it).