Welfare: ancora aperti i bandi della Regione

755

Welfare: ancora aperti i bandi della Regione. L rende noto l’assessore Barberini evidenziando che le risorse a disposizione non sono ancora state esaurite

   

“Sono ancora tutti aperti i bandi promossi dalla Regione per la concessione di contributi finalizzati a sostenere progetti di vita indipendente delle persone disabili, interventi per l’assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti e azioni per conciliare lavoro ed esigenze di cura familiare”.

Lo rende noto l’assessore regionale Luca Barberini, evidenziando che

“le risorse a disposizione, circa 10 milioni di euro, tra europee, nazionali e regionali, non sono ancora state esaurite ed è stata stabilita una deroga alla scadenza degli avvisi”.

“È la prima volta – sottolinea – che in Umbria vengono promossi interventi del genere nell’area del sociale, con il coinvolgimento dei Comuni e una cabina di regia regionale. Si tratta di azioni innovative e di grande rilievo, addizionali rispetto alla programmazione consueta, che rispondono in maniera strutturata ai bisogni delle persone più fragili e delle famiglie più in difficoltà”.

Gli avvisi sono stati pubblicati dai Comuni capofila delle Zone sociali.