Weekend da cartolina per gli enoturisti con ‘Sagrantino Experience’

314

Domenica 22 agosto aperitivo nella tenuta Alzatura di Montefalco. Il costo della degustazione è di 15 euro e la prenotazione obbligatoria

   

Un calice di vino da sorseggiare immersi nella quieta atmosfera della campagna umbra di Montefalco, patria del Montefalco DOC e del Montefalco Sagrantino DOCG. Weekend da cartolina per gli enoturisti che parteciperanno alla degustazione di domenica 22 agosto nella ‘Tenuta Alzatura’ della famiglia Cecchi, in località Vocabolo Alzatura, per una nuova iniziativa del cartellone ‘Sagrantino Experience’, ideato e organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino. L’appuntamento con ‘Aperitivo in tenuta’ è alle 18, il costo di 15 euro e la prenotazione obbligatoria (348.5131688 – 333.9462158, info@tenuta-alzatura.it).

Si replica, poi, con una nuova degustazione sabato 28 agosto, dalle 17 alle 19, alla cantina Scacciadiavoli in località Cantinone di Montefalco, con ‘Brut Rosè R(Evolution)’. Questa volta ci sarà una visita in cantina con degustazione di tre basi di produzione propria del Brut Metodo Classico Rosè 100% Sagrantino, del Brut Rosè in commercio e di una bottiglia storica di Brut Rosè Scacciadiavoli, prelevata dalla collezione della cantina. Il costo è di 15 euro con prenotazione obbligatoria al numero 0742.371210 o tramite e-mail all’indirizzo visits@scacciadiavoli.it.

Rossana Furfaro