Vittoria degli studenti dell’Orfini di Foligno al Concorso Nazionale Rotary “Legalità e cultura dell’etica”

315
 

   

 

Due giovani promesse dell’indirizzo ‘Design della comunicazione visiva e pubblicitaria’ dell’Istituto Professionale ‘Emiliano Orfini’ di Foligno hanno brillato al 13° concorso nazionale ‘Legalità e cultura dell’etica’ promosso dal Rotary Distretto 2080, conquistando i vertici della competizione, grazie a elaborati intensi e profondamente significativi sul tema della violenza giovanile.

Lorenzo Sforza ha ottenuto il primo premio nella categoria ‘Scatto fotografico’ aggiudicandosi un pc portatile, grazie all’opera dal titolo ‘Non lasciare che la violenza ti spezzi: dai forma a un futuro migliore’.

Giorgia Celi ha conquistato il terzo posto nella categoria ‘Manifesti’ ricevendo in premio un tablet per il suo lavoro ‘La violenza non frutta se coltivi il rispetto’.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 11 aprile 2025 presso la suggestiva cornice della Biblioteca Nazionale di Roma, alla presenza di rappresentanti del Rotary, istituzioni e numerosi studenti provenienti da tutta Italia.

In tredici anni di concorso il Rotary Club Foligno e l’Istituto ‘Orfini’ sono saliti sul podio ben otto volte.

Un sentito ringraziamento alla dirigente scolastica Mariarita Trampetti, per il costante supporto, un ringraziamento anche alle docenti Giuseppina Mariano e Rita Mancini.