“VisionAria”: presentazione del libro “Al Green – Io sono un cantante”

884
   

Nell’ambito della rassegna “VisionAria”, organizzata dalla scuola di musica “Piano, Solo” in collaborazione con la fondazione SergioPerLaMusica, sabato 18 marzo alle 18.00 nei locali della scuola verrà presentato il libro “Al Green – Io sono un cantante”, scritto da Lucia Settequattrini ed edito da Vololibero Edizioni per la collana Soul Books.
Il libro è la storia di Al Green, erede delle grandi voci soul americane degli anni Cinquanta e Sessanta: dall’infanzia vissuta nella povertà al successo, fino alla conversione e alla scelta di diventare pastore, ancora portata avanti da Green nella chiesa Full Gospel Tabernacle di Memphis. Introdurrà la presentazione Alberto Castelli, figura di riferimento del panorama radiofonico italiano, giornalista musicale, manager e produttore, nonché uno dei massimi esperti di black music in Italia.
L’evento si inserisce nel format cineforum, organizzato dall’associazione “Piano, Solo” e inaugurato sabato 4 febbraio con la proiezione per i soci del film “Piano, Solo”, biografia del pianista jazz Luca Flores. Al termine della presentazione di “Al Green – Io sono un cantante”, verrà proposta una selezione di scene tratta dal documentario “Gospel according to Al Green” di Robert Mugge.