Venticinque autori umbri al Salone Internazionale del libro di Torino

1339

Venticinque autori umbri al Salone Internazionale del libro di Torino. Le nuove uscite della casa editrice Bertoni in anteprima alla più grande fiera italiana

   

Anche quest’anno la Casa Editrice Bertoni Editore sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino con ben oltre venticinque autori che, domenica 13 maggio 2018 a partire dalle ore 11.00, presenteranno in anteprima i propri libri alla più importante fiera italiana dedicata al libro, guidati dal loro editore, Jean Luc Umberto Bertoni.

La Bertoni editore apre ufficialmente la giornata di domenica alle ore 11.00 presso il Padiglione N° 1 della Regione Umbria, con la presentazione di ben sette libri di poesia: “Tempo al tempo” di Bruno Mohorovich; “La sesta declinazione” di Raffaele Sari Bozzolo; “Finzioni di poesia” di Giorgio Montanari; “Il bacio del pesce” di Mari Mantovani; “Il peso del ruomore” di Luigi Perotta; “A nudo” di Elisa Piana.

Alle ore 12.00 sarà la volta della saggistica con Caterina Condoluci che presenterà il suo nuovo progetto letterario “FuturaMente” e Maria Ragano Caracciolo il suo libro “Europrogettazione”. Si prosegue poi con la narrativa alle ore 13.00 con: “Panigaglia – Storia di un marinaio qualunque” di Luca Bavassano; “Delirium – Papillon catalano e oro cileno” di William Bavone & Roberta Busacca; “La verità comoda” di Domenico Carpagnano; “Venerazione” di Anthony Caruana; “Gli anomali oscuri” di Massimo Di Pietro; “Casa di Morti” di Francesca Farina; “Haloren” di Floriana La Rocca; “Maria dell’isola” di Amneris Marcucci; “Love Generation” di Nicole Losi; “Il rubino intenso dei segreti” di Viviana Picchiarelli; “La valle delle comete” di Paolo Rosetti; “La casa sul lago” di Catiuscia Rubeca; “Cerchi qualcuno?” di Marco Sessi; “Malincomico” di Mario Zamma.

Un bella scuderia di autori per la casa editrice umbra in trasferta in Piemonte per partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino.
«Un’occasione unica di incontro e di approfondimento – dice l’editore Jean Luc Umberto Bertonidove si è cercato di promuovere l’editoria locale come vero volano di cultura. Fare l’editore è difficile. In una società in cui quando dici che fai l’editore molti ti rispondono: “ma si legge ancora?” Capisci di far parte degli ultimi dinosauri, poi se dico che ho una collana di poesia sgranano gli occhi tra stupore e perplessità».

Ormai accreditato presso le più grandi catene librarie nazionali, il cammino della Bertoni prosegue incessante. Subito dopo Torino, la casa editrice umbra sarà a “Napoli Città Libro – salone del libro e dell’editoria” dal 24 al 27 maggio 2018.