Vasto incendio nelle vicinanze della Città della Domenica

926
   

Nella giornata di domenica 26 luglio è scoppiato un incendio presso il complesso della Città della Domenica. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo e massiccio, con la presenza di tre pattuglie sul luogo, con ben oltre 15 operai più l’ausilio aereo da parte del Corpo Forestale dello Stato. Grazie a loro il rogo è stato spento senza causare ulteriori danni al luogo interessato.

“L’incendio – fa sapere la direzione di Città della Domenica – che ha colpito i piedi della collina di Montepulito nella giornata odierna, non ha in alcun modo interessato il parco stesso, diversamente quanto comunicato in precedenza. L’incendio divampato nelle zone limitrofe, è stato infatti prontamente domato dai vigili del fuoco garantendo così il normale svolgimento della giornata ai numerosi visitatori. Città della Domenica sarà quindi regolarmente aperta nella giornata di domani. La direzione coglie l’occasione per ringraziare il repentino intervento dei vigili del fuoco, della guardia forestale e delle autorità”.

Sul luogo dell’incendio, il quale non avrebbe causato danni nè a persone nè agli edifici, si è recato anche il Sindaco di Perugia Andrea Romizi per constatare di persona e congratularsi con le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto sul campo. Dopo oltre ore di duro lavoro adoperate per spegnere l’incendio, ora restano da ricostruire le cause dell’evento.