UniCredit inaugura la nuova filiale di Spina

2820
   

Accessibilità, trasparenza e innovazione. Sono questi i concetti chiave alla base del progetto di recupero strutturale dell‘agenzia UniCredit di Piazza Polimanti a Spina la cui inaugurazione è avvenuta ieri. Il recupero dell’agenzia di Spina dopo l’evento sismico del 2009, per alcuni versi anomalo per la sua ampiezza molto circoscritta, è stato completato dopo la ristrutturazione e l’adeguamento antisismico della palazzina che, oltre alla Agenzia, ospita anche la Farmacia e 4 appartamenti di civile abitazione. La “nuova” agenzia è stata allestita secondo il nuovo modello di servizio OPEN che prevede la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking e ai bancomat multifunzione, alla consulenza in “remoto” tramite contact center o video room. Elemento distintivo del nuovo modello di servizio è il desk sharing, ovvero l’eliminazione del “bancone” che separa l’operatore dal cliente, sostituito da un allestimento di scrivanie (anche per i servizi di cassa) in cui clienti ed operatori condividono gli schermi operativi in una logica di massima trasparenza. All’evento di inaugurazione ha partecipato Fabrizio Simonini, Area Manager Umbria di UniCredit. A fare gli onori di casa, Marco Peruzzi, Direttore dell’Agenzia, Paola Babucci, Direttore del Distretto Todi/Marsciano. La filiale di Spina è dotata di un’area self service esterna con 1 bancomat che, oltre alle consuete operazioni di prelievo e a quelle di versamento di contanti e assegni, consente di accedere a diverse funzioni di pagamento. Gli ATM sono inoltre più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch. I clienti UniCredit, inoltre, potranno attraverso i nuovi Atm accedere al servizio Prelievo Smart che consente in tutta sicurezza al correntista di ottenere presso gli sportelli automatici della Banca l’erogazione di contante con addebito sul conto anche senza utilizzo di bancomat.

“Stiamo lavorando – ha spiegato Fabrizio Simonini – alla realizzazione di un modello di banca tutto nuovo: tanto nel layout delle agenzie che nelle dotazioni tecnologiche. Inoltre stiamo investendo nella formazione dei nostri colleghi, veri motori della banca e del cambiamento. Per l’Agenzia di Spina il rinnovamento coincide con il recupero della struttura immobiliare che era stata, forzatamente, abbandonata dopo l’evento sismico del 2009. Ora è certamente un motivo di grande soddisfazione poter inaugurare questa nuova Agenzia per noi che possiamo seguire la nostra clientela nel migliore dei modi e per la comunità territoriale che vede in questa riapertura un altro importante segnale di ritorno alla normalità”.

“Massima funzionalità dei servizi e alti livelli di consulenza personalizzata – ha sottolineato Paola Babucci, direttore del Distretto di Todi/Marsciano – sono appunto le leve su cui puntiamo per crescere in questa Agenzia storica, operativa in questo paese sin dal 1912, forte di oltre 1200 clienti e caratterizzata da una rilevante presenza di imprese attive nel comparto agricolo”.