Uncem Umbria: eletti gli organi in vista del Congresso nazionale

441
Nella foto Agnese Benedetti

Uncem Umbria: eletti gli organi in vista del Congresso nazionale. Agnese Benedetti (sindaco di Vallo di Nera) eletta Presidente

   

 

L’associazione Uncem, Unione dei Comuni Comunità ed Enti Montani, ha eletto in Umbria i suoi rappresentanti in vista del Congresso nazionale che si terrà a Roma il 23 ottobre prossimo.

A rivestire il ruolo di Presidente della delegazione Umbria è stata nominata Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera, mentre il sindaco di Arrone Fabio di Gioia è stato designato cosigliere nazionale. I  delegati al Congresso nazionale sono Benedetta Baiocco vicesindaco di Montecastrilli e Marisa Angelini sindaco di Monteleone di Spoleto.

 L’Assemblea ha anche provveduto a nominare i membri del Consiglio della delegazione che conta sull’adesione di diversi Comuni.

All’incontro è intervenuto  il presidente nazionale Marco Bussone che ha sottolineto l’esigenza da parte dello  Stato di tornare  a investire sul territorio, soprattutto se montano. Ha auspicato la massima collaborazione tra l’Uncem nazionale e quella regionale e ha lanciato ai Comuni l’invito a lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati.

“Montagne e borghi – ha affermato Bussone – non siano solo elementi di discussione, ma siano oggetto di dibattito pubblico, legislazione a hoc, per interventi duraturi e non occasionali, per finanziamenti e progetti strutturali”.