Una ‘caccia al diavolo’ per la prossima ‘Sagrantino Experience’

399

Il weekend successivo il primo ‘Trek in autunno’ per il cartellone della Strada del Sagrantino – Il 30 settembre e il primo ottobre alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco con iniziative a tema

   

Una ‘caccia al diavolo’ alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco. Non è un gioco di parole ma la suggestiva iniziativa proposta per il prossimo appuntamento di ‘Sagrantino experience’, il cartellone per enoturisti promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino.

Venerdì 30 settembre e sabato primo ottobre, alle 11, alle 13.30 e alle 16, si potrà effettuare la visita della cantina, con la degustazione di tre vini Scacciadiavoli, e partecipare a un originale focus sull’origine del nome della struttura. Ai visitatori sarà inoltre proposto di utilizzare una mappa per andare alla scoperta di tre siti dove si trovano quadri che raccontano l’eterna lotta tra bene e male rappresentato dal diavolo. Il costo è di 20 euro, la prenotazione obbligatoria: visits@scacciadiavoli.it, 0742.371210.

Il fine settimana successivo, il programma proporrà il primo dei quattro ‘Sagrantino trek in autunno’, occasioni per immergersi tra i caldi colori del foliage dei vigneti in questa stagione, facendo escursioni guidate alla scoperta dei territori del vitigno autoctono di Sagrantino. L’appuntamento è domenica 9 ottobre con partenza da e arrivo alla cantina ‘La Fonte azienda agricola’ di Bevagna.

Carla Adamo