“Trevi FA Impresa”: la 2^ edizione

1075
Trevi,
   

Si è tenuta ieri mattina, domenica 23 aprile, la cerimonia di premiazione “Trevi FA Impresa”. Il Comune di Trevi ha voluto rinnovare questo premio, istituito lo scorso anno, con l’obiettivo di valorizzare una selezione di aziende, con sede nel Comune di Trevi, che si sono distinte per:

– propensione all’innovazione;

– storicità sul territorio;

– qualità ambientale;

– contributo dato all’immagine di Trevi fuori dai confini regionali.

“È motivo di orgoglio per l’amministrazione comunale – dice il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio – ascoltare le storie di lavoro, sacrifici e dedizione di queste realtà produttive della città, cuore pulsante dell’economia locale, storie di famiglie che resistono alla crisi e si impegnano ogni giorno per migliorare ed innovare.”

La cerimonia di premiazione, di questa seconda edizione, tenutasi presso il Teatro Clitunno, nell’ambito del decennale dell’evento “Pic & Nic a Trevi. Arte, Musica e merende tra gli olivi”, è stata moderata dal Giornalista Giuseppe Castellini e presenziata da Giovanni Giorgetti Presidente e Fondatore di ESG89 Group, società che pubblica la collana degli ANNUARI ECONOMICI e specializzata in BigData e business communication. A fare gli onori di casa, il Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e Roberto Venturini, Assessore al Commercio e alle attività produttive.

“Tante sono le attività cittadine meritevoli di questo premio – così Roberto Venturini, Assessore al Commercio e alle attività produttive ha introdotto la premiazione– Ogni anno ne selezioniamo alcune rappresentative di un determinato segmento produttivo per testimoniare la vicinanza e la collaborazione dell’amministrazione pubblica ad un comparto che offre occupazione e paga le tasse, aziende che operano nel territorio da tantissimi anni, che hanno saputo fare fronte ai cambiamenti e alla globalizzazione con spirito di innovazione e grande tenacia”.

Le aziende premiate questo anno sono:

L’Azienda Agricola San Pietro a Pettine di Carlo Caporicci e la Maglital Srl per ilcontributo dato all’immagine di Trevi fuori dai confini regionali. Per la storicità sul territorio hanno ricevuto il premio il Ristorante Albergo Borgo dell’Ulivo di Bastianelli Maurizio e Mauro snc, Forsoni Market di Forsoni Roberto & C. snc, Elsa Sposi srl, L.A.S. s.r.l. di Tajolini S. & C. La Inidraig SRL e Fantauzzi Arredamenti hanno ricevuto il premio per lapropensione all’innovazione, mentre la Termoidraulica di Valentini & Scarponi e leCartiere di Trevi spa si sono distinte per la tutela ambientale. Due inoltre sono state le menzioni speciali come commercianti storici della città: Emporio Menghini di Mattioli Domenica e Agostinelli Guido di Cherubini Cristina.