Trevi: il Consiglio comunale approva variazione di bilancio con il segno più

1038
   

Con un significativo dato positivo, rispetto alle entrate previste nel bilancio, il Consiglio comunale di Trevi ha approvato la variazione del bilancio stesso presentata dalla Giunta, con i voti favorevoli unanimi della maggioranza che appoggia il sindaco Bernardino Sperandio, due astenuti del Gruppo Fare per Trevi e il non voto dell’esponente del Movimento 5 Stelle. Una variazione che, caso forse più unico che raro, si è resa necessaria per ampliare la gamma di interventi sul territorio viste le maggiori disponibilità di cassa.

“Nello specifico – precisa l’assessore al bilancio Roberto Venturini – alcune maggiori entrate rispetto a quelle previste e 27mila euro provenienti da utili di Vus gas, hanno permesso di all’amministrazione comunale di agire in modo particolare su due fronti: sociale e sicurezza”.

Nel dettaglio: 20mila euro saranno destinati alle famiglie maggiormente in difficoltà da sempre al centro delle politiche dell’amministrazione di centrosinistra trevana, mentre 23mila euro saranno investiti per l’installazione di nuove telecamere per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, onorando l’impegno assunto durante la campagna informativa sulla sicurezza.